Telefono: +39 0541 389455
Email: info@bridgehotel.it
Booking Online
Verifica
Disponibilità
Data di Arrivo: Data di Partenza: Trattamento: Camere:
Adulti Bambini
Età
N° 1 ›
N° 2 ›

Spiaggia & Dintorni

Non solo la spiaggia di Rimini …

L’Hotel Bridge 3 stelle, con la sua posizione davanti al mare offre ai suoi clienti la comodità di rilassarsi al calore del sole trascorrendo giornate all’insegna del relax e del divertimento.

Nella spiaggia convenzionata con l’Hotel Bridge di Rimini troverete servizi moderni, spazi ideali per il gioco dei bimbi quali baby club con parco giochi e animatori tutti i giorni della settimana, cabine attrezzate per i neonati, campi e attrezzature sportive per beach volley, beach tennis, beach soccer e ping pong, corsi e attività sportive in spiaggia e animazione con feste organizzate.

Inoltre i fondali sabbiosi e poco profondi sono perfetti per far giocare i bambini in completa sicurezza anche in acqua, così che quelle passate da noi sarebbero delle perfette vacanze per famiglie a Rimini, trascorse sulla spiaggia.

Non solo Rimini ma tutto un territorio da scoprire partendo dall’Hotel Bridge

L’Hotel Bridge in viale Regina Elena non è solo un avamposto per la spiaggia ma un luogo ideale per vivere al meglio Rimini e la Romagna con tutti i suoi volti: la vita balneare, il centro storico e l’entroterra romagnolo, dove potrete trovare delle piccole gemme di bellezza per storia o valenza paesaggistica. Per questa ragione vi suggeriamo di fermarvi qualche giorno in più per non rinunciare a nulla.

Una giornata nel centro storico di Rimini

Rimini
, l’antica Ariminum fondata nel 268 a.c. all’epoca dei Romani conserva ancora oggi, all’interno delle mura,  importanti tracce del passato; il Ponte di Tiberio iniziato sotto Augusto e risalente al 14-21 d.C., il corso d’Augusto con la sua pavimentazione d’epoca Romana e la piazza Cavour, mercato di scambio nel medioevo, l’Arco d’Augusto, (27 a.C.), il più antico degli archi trionfali romani conservati e ancora l’era dei Malatesta, con il tempio Malatestiano di epoca medievale completamente rinnovata all'esterno da Leon Battista Alberti fra il 1447 e il 1460, e al suo interno la chiesa conserva importanti opere come i bassorilievi di Agostino di Duccio, un affresco di Piero della Francesca e un crocifisso su tavola di Giotto. La Domus del Chirurgo scoperta nel 1989 miracolosamente intatta, era l’abitazione di un medico con tutti gli strumenti del suo lavoro.

Ma non solo questo, i Musei di Rimini, le mostre itineranti...  e il Borgo San Giuliano, che della città è l’anima antica, tanto prezioso da essere stato ispirazione principale di uno dei più celebri riminesi, Federico Fellini.

Se siete alla ricerca di borghi affascinanti dell’entroterra, impossibile non farsi rapire da:

Santarcangelo di Romagna 15 km : un borgo che vuol vivere con i giusti ritmi e attento alle tradizioni. Patria del Sangiovese e delle grotte di tufo nascoste sotto la città usate dai cristiani per sfuggire alle persecuzioni ed oggi utilizzate come cantine. Si trova anche un caratteristico Museo del Bottone, con circa 8500 bottoni esposti che raccontano la storia italiana dal Settecento;

San Marino 25 km: è il terzo stato più piccolo del mondo; le sue caratteristiche artistico-storiche la rendono un esempio brillante di arte medioevale arroccata in un luogo panoramico sulle pendici del monte Titano ;

San Leo 35 km : quando si arriva a San Leo lo sguardo viene catturato dalla vista del Forte. Sorto in epoca medievale, fu ampliato per volere di Federico da Montefeltro, e ancora oggi appare maestoso con la sua lunga cortina merlata e i due massicci torrioni cilindrici. Nella sua rocca venne chiuso e lasciato morire il celebre alchimista Cagliostro, attorno al quale sono legate molte sinistre leggende;

Gradara 25 km : sfondo della triste e romantica storia di Paolo e Francesca, cantati anche da Dante Alighieri nella Divina Commedia tra le cui maestose sale da non perdere è quella della Tortura,  e da visitare ci sono anche le vie della ronda sulle mura della fortezza da dove si domina con lo sguardo gran parte dell’entroterra.

La Valmarecchia e la Valconca 40 km : dove si trovano località pittoresche e belle da visitare come Verucchio, Torriana e Montebello con la leggenda affascinante di Azzurrina, figlia dei suoi proprietari misteriosamente scomparsa il cui fantasma sembra ancora si aggiri fra le mura del maniero , Talamello con il suo formaggio di fossa “ambra di Talamello”, Saludecio con il suo Ottocento festival, Mondaino con il suo Palio del Daino e Pennabili, Montefiore Conca, Monte Colombo, Montescudo eccetera;

Autodromo Misano World Circuit 15 km : se la Romagna è conosciuta per la sua passione per i motori, è perché è terra di grandi velocità e piloti. Diventate piloti anche voi per un giorno con i test di Misano Adriatico o con i corsi di guida sicura

Vedete? Questa è l’idea giusta in un hotel economico vicino al mare: sperimentare più vacanze tutte insieme con spiaggia, parchi di divertimento e ricco entroterra di borghi medievali.

Offerte & Last Minute
Nessuna offerta presente.
Il nostro Residence
Tutta l'indipendenza di casa nel
residence dell’Hotel Bridge di Rimini ...
Ristorante
Tuffati nei sapori dell’autentica
tradizione romagnola...